Ferragosto in compagnia del Festival della Valdorcia. Il 15 agosto ultimo appuntamento con la rassegna che ha animato l’estate nei cinque Comuni del Parco Artistico, Naturale e culturale della Val d’Orcia con concerti e spettacoli all’insegna di ritmi cubani , cantautorato italiano, musica classica, jazz e  teatro d’autore.

Letture al tramonto L’appuntamento è a Monticchiello dove alle 19 in piazza Nuova Lorenzo Degli Innocenti si esibirà in “Nella casa di Asterione”. Lattore fiorentino sarà accompagnato da Andrea Beninati al violoncello per raccontare le vicende di una creatura sola, vittima del mito, degli uomini, del loro bisogno di creare  mostri. Parte da qui il viaggio nel mito l’aedo cieco, Borges, che porta lo spettatore nei suoi meandri fatti specchi, milonghe, coltelli ed eroi che si muovono nella Pampa come nell’antica Grecia. Il viaggio termina con la considerazione /rivelazione che tutti gli uomini, in tutti i tempi, hanno raccontato sempre la stessa storia, credendo invece, di averne raccontate mille e mille.

Articolo precedenteBeve spumante e si ustiona a Campiglia. Nella bottiglia liquido caustico
Articolo successivoUn calcio al terremoto con la partita del cuore, a Pontremoli il 26 agosto in campo la nazionale cantanti