FIRENZE – Buona la prima. E pure la prossima promette benissimo. Dopo il tutto esaurito dell’appuntamento inaugurale, è Filippo Giardina il secondo ospite di Teatro Puccini Comedy Show, giovedì 3 febbraio al Teatro Puccini di Firenze.

Teatro Puccini Comedy Show è la rassegna fiorentina organizzata con The Comedy Club e dedicata ai linguaggi della comicità contemporanea, tra satira, intrattenimento, riflessione e autorialità. Volto noto di “Stand Up Comedy”, “Sbandati” e “Nemico Pubblico”, Filippo Giardina ha dalla sua vent’anni di carriera e uno spettacolo, “Dieci”, che ha fatto filotto di sold-out.

“È nato durante il lockdown – spiega l’artista romano – mi appassionava l’idea di un racconto che partisse da un numero iconico: il mio decimo spettacolo, i dieci comandamenti, la maglia numero dieci nel calcio…”. “Dieci” dissacra quel posticcio dolore esistenziale che in un mondo reale sempre più accartocciato nel virtuale, è diventato il filo conduttore della vita di tutte le persone che abitano il mondo ricco. Lo spettacolo della definitiva liberazione di Giardina dal comune senso del pudore, il viaggio di un comico che ha passato quattro lustri a parlare da solo su un palco e non sente più il bisogno di essere legittimato.

Filippo Giardina parla degli ultimi con umana empatia, dribblando pietismo e compassione, parla con disprezzo della cultura della popolarità, facendosi carico del rischio di… essere profondamente impopolare.

Inizio spettacolo ore 21,30. I biglietti (13/17 euro) sono disponibili sul sito ufficiale www.teatropuccini.it, su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804). Biglietti in prevendita anche alla cassa del Teatro Puccini ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16 alle 19. Info tel. 055.362067 – www.teatropuccini.itbiglietteria@teatropuccini.it. Teatro Puccini è in via delle Cascine 41 a Firenze.

Articolo precedenteAdf, acqua distribuita su Siena e Grosseto è sana, sicura e controllata
Articolo successivoNel Pnrr 1,5 milioni di euro per le ferrovie. I sindacati: Piombino unico sito per produrre rotaie