montellaIl pareggio contro l’Empoli ha spezzato i sogni dei giocatori della Fiorentina che, su promessa del proprio tecnico, Vincenzo Montella, avrebbero avuto un giorno in più di vacanza soltanto in caso di successo domenica scorsa opposti alla formazione azzurra guidata da Maurizio Sarri. Niente di tutto ciò, in virtù della rete del pareggio firmata dal fiorentino doc Lorenzo Tonelli e, così la ripresa post festività natalizie per la squadra gigliata, compreso l’abbondante gruppo di sudamericani presenti nello spogliatoio viola, è fissata già per il prossimo 29 dicembre.

Le vacanze natalizie viola In virtù dei pochi giorni a disposizione liberi c’è chi ha deciso di contingentare i tempi, come il trio Badelj, Marin e Richards che già pochi istanti dopo il triplice fischio finale del signor Russo di Nola si sono fatti trovare fuori dallo stadio Franchi con le valigie in mano, pronti a farsi accompagnare con un pulmino all’aeroporto di Firenze da dove poi hanno preso un veivolo per le rispettive mete natalizie. C’è chi decide di tornare nei propri paesi di origine, chi sceglie l’Italia alla ricerca della poca neve caduta sulla penisola e chi tenta di isolarsi in qualche meta segreta per sfuggire ai paparazzi. Il patron Andrea Della Valle ha una casa a Cortina d’Ampezzo, sede per due anni consecutivi dei ritiri estivi gigliati, e li vi passerà Natale e Capodanno, magari incrociando la famiglia Aquilani che ha fissato una settimana di ferie fra le montagne ampezzane. L’azionista di maggioranza Diego Della Valle invece sarà a Miami da mercoledì in poi ed anche lui potrebbe incrociare un suo dipendente calcistico visto che Juan Gulliermo Cuadrado ha optato nel portare la fidanzata, colombiana come lui, prima alle Seychelles e poi in Florida. Torneranno a casa Neto che rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto fattagli dalla Fiorentina, fra Araxa, dove è nato, e Belo Horizonte, così come Borja Valero che si ritemprerà fra Madrid e l’Andalusia. Stefan Savic aveva in progetto di spostarsi dopo alcuni giorni in Montenegro, verso Parigi mentre Vargas sognava da tempo le Isole Mauritius. David Pizarro riabbraccerà sotto l’albero i familiari a Valparaiso (Cile) così come farà Giuseppe Rossi a New York anche se dopo il taglio del panettone per Pepito è prevista l’ultima visita medica al ginocchio destro operatosi lo scorso 5 settembre presso una clinica di Vail in Colorado. Infine meta esotica ma non troppo per Khouma El Babacar che ha promesso agli amici un salto alle Isole Goree’ in Senegal.

Viola, niente stravizi! Per tutti, al ritorno dalle vacanze, test fisico-atletici e, Vincenzo Montella ha già assicurato che chi dai Gps sarà risultato lavativo durante le festività, pagherà dazio anche con salate multe, come da regole già prese ad inizio stagione all’interno dello spogliatoio viola.

Articolo precedenteRifiuti, Comuni della Toscana del sud spaccati ma votano sì agli aumenti
Articolo successivoSiena Biotech in liquidazione. Nicola Lattanzi nominato liquidatore fallimentare