Si chiama “Firenze nel barattolo” ed è il nuovo progetto che unisce il rispetto per l’ambiente con la storia della città.

Il progetto, promosso da Postini Fiorentini, Alia servizi ambientali, consorzio Ricrea, con il patrocinio del Comune di Firenze e il contributo dello youtuber Wikipedro, nasce per tenere più pulita la città ma appunto anche per conoscerla meglio. L’idea è quella di fornire agli esercenti fiorentini un barattolo per la raccolta dei mozziconi di sigaretta dotato di un adesivo con qr code, grazie al quale si potrà accedere a una pagina web dedicata alla strada in cui l’attività è ubicata e dove sarà possibile, grazie ai contributi web di Wikipedro, il giovane “divulgatore” fiorentino che racconta Firenze sui social, conoscere storia e curiosità legate a quella specifica strada. Gli esercenti interessati potranno ricevere il barattolo compilando il form presente nel sito di Postini Fiorentini, che poi provvederanno alla consegna. Il barattolo andrà poi esposto davanti al proprio locale o negozio durante l’orario di apertura, di modo che le persone vi possano gettare i mozziconi e visualizzare le curiosità sulla strada.

Articolo precedenteMicrocredito per le piccole imprese. A gennaio si potranno presentare le domande, a disposizione ci sono oltre 9 milioni
Articolo successivoFirenze 2020. La città in lockdown raccontata in 45 scatti. Il ricavato per l’ospedale di Careggi