fondazione mps.jpgNiente di fatto in Fondazione Mps dove questo pomeriggio si è riunita la Deputazione generale per la nomina del nuovo presidente e dei membri della Deputazione amministratrice. I consiglieri torneranno a riunirsi il 18 luglio: è quanto è stato deciso dopo poco più di un’ora di riunione. La Deputazione generale, infatti, presieduta da Antonella Mansi, non avrebbe approfondito la discussione su possibili nomi per la Da e per il sostituto della stessa Mansi. Secondo quanto si apprende i nomi per i nuovi vertici dovrebbero essere sul tavolo a partire dalla prossima riunione della Deputazione generale.

In discussione l’azione di responsabilità contro gli ex vertici  Tra i punti all’ordine del giorno il 18 luglio ci sarà anche la discussione sull’azione di responsabilità nei confronti degli ex vertici della Fondazione Mps relativa all’acquisto di Antonveneta da parte di Mps. L’azione di responsabilità dovrebbe riguardare anche gli advisor che nel 2008 guidarono l’operazione di acquisto di Antonveneta

Maddalena RagniRagni subentra a Paolucci Accordo raggiunto invece sul sostituto di Antonio Paolucci, il membro della Deputazione generale nominato ad agosto scorso e dimessosi a fine 2013. A sostituirlo Maddalena Ragni, scelta dagli altri consiglieri sulla terna dei nomi, due donne e un uomo, indicata dal Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Artistici. Ragni, 65enne avvocato in pensione, è stata funzionario al Ministero per i Beni Culturali dove negli anni ha ricoperto più incarichi.

Articolo precedenteUniversità di Firenze e Siena, nuova collaborazione in campo editoriale
Articolo successivoStanding ovation in cantina per Melodia del Vino