Una “Forma di Solidarietà” per aiutare concretamente l’agricoltura emiliana colpita dal terremoto. E’ l’iniziativa promossa da Agricultura.it e dalla Cia Toscana, in accordo  e collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano e la Cia Emilia Romagna. Un  modo concreto per aiutare i caseifici e gli allevatori emiliani pesantemente colpiti dal sisma acquistando il Parmigiano Reggiano prodotto e stagionato nelle zone del terremoto. 
 
Acquisto solidale Il Parmigiano Reggiano di “Una Forma di Solidarietà” è stato prodotto dalla Coop Casearia Castelnovese, con sede a Castelnuovo Rangone (Modena) ed è disponibile, in pezzi da 1kg sottovuoto, nelle diverse stagionature di 12/14 mesi  e 20/22 mesi. Per prenotare l’acquisto di Parmigiano Reggiano “solidale”, ed effettuare il pagamento, ci si può recare direttamente presso le sedi provinciali e territoriali della Cia presenti in tutta la Toscana, oppure tramite bonifico bancario: per informazioni e prenotazioni basta entrare nelle home page di Agricultura.it (oppure http://agricultura.it/articolo.php?ID=4779 ) e Cia Toscana www.ciatoscana.it cliccando sul banner dell’iniziativa (tel. 055/2338911).
 
Chi ha già aderito Sono già pervenute agli uffici della Cia Toscana moltissime adesioni di cittadini che da tutta la regione vogliono partecipare all’iniziativa di solidarietà. Hanno già aderito inoltre tutte le Cia provinciali, oltre ai Comuni di San Quirico d’Orcia (Si), Isola del Giglio (Gr), Strada del Vino Nobile di Montepulciano.
 
Clicca qui per leggere l’articolo completo
 

Articolo precedenteTerme di Casciana, Arabella Ventura è il nuovo amministratore unico
Articolo successivoAumento accise per aiutare i terremotati, il governatore Rossi: «Via la tassa per la Lunigiana, le Regioni d’accordo con la Toscana»