FIRENZE – La vittoria della mozione Schlein per la guida del Pd “è un segnale che il partito non è morto, il partito vuole cambiare. L’appello che abbiamo fatto a venire a cambiare sta avendo successo.

Da qui può partire la riscossa dei progressisti e della sinistra nel Paese e in Toscana”. Lo ha detto Emiliano Fossi, ex sindaco di Campi Bisenzio (Firenze), che ha nettamente prevalso nella corsa alla segreteria regionale sulla candidata della mozione Bonaccini Valentina Mercanti.

Elly Schlein nuova segretaria del Pd. Emiliano Fossi guiderà il partito in Toscana (agenziaimpress.it)

“Una riscossa – ha aggiunto Fossi – che dovrà essere caratterizzata a tornare quello per cui siamo nati, in chiave moderna e contemporanea, cioè stare dalla parte dei più deboli, stare dalla parte di chi vive una situazione di povertà o di difficoltà, lottare contro le disuguaglianze, migliorare la qualità della vita delle persone tutte, a partire da chi sta peggio”.

“Buon lavoro ad Elly Schlein e ad Emiliano Fossi, da oggi rispettivamente alla guida della segreteria nazionale e della segreteria toscana del Partito Democratico. Vittoria inequivocabile. Mi auguro che il Pd possa essere un partito aperto e plurale dove anche chi ha perso si possa sentire a casa. Ringrazio tutti i volontari che hanno reso possibile questa festa di democrazia” ha detto Valentina Mercanti della mozione Bonaccini.

Articolo precedenteElly Schlein nuova segretaria del Pd. Emiliano Fossi guiderà il partito in Toscana
Articolo successivoMaltempo in Toscana, mezzo metro di neve sull’Abetone