FIRENZE – Cambi al vertice di Autolinee Toscane che gestisce il trasporto pubblico su gomma in tutta la regione.
A guidare l’azienda è stato nominato Franco Middei, manager di lungo corso nel settore del trasporto pubblico con un’esperienza di 28 anni in ruoli di responsabilità.
Middei, di formazione giuridica, porta con sé competenze consolidate nella gestione dei processi di trasformazione aziendale, nell’efficientamento, nel procurement sia pubblico che privato, oltre che nella regolazione dei contratti di concessione dei servizi di trasporto locale.
Nel suo primo intervento, Middei ha dichiarato: «Accolgo questo incarico con grande passione e con un forte senso di responsabilità, non solo verso il nostro azionista, ma soprattutto verso la comunità di oltre 5 mila dipendenti distribuiti in tutta la regione.
La Toscana ha bisogno di un servizio di trasporto pubblico sempre più efficace ed efficiente, capace di rispondere ogni giorno alle esigenze di mobilità dei cittadini, puntando a sostenibilità ambientale e sociale. Per noi, questa sfida rappresenta un banco di prova di valore internazionale».
Il presidente e il consiglio di amministrazione di Autolinee Toscane hanno ringraziato Jean-Luc Laugaa per il lavoro svolto durante il suo mandato, in particolare nel delicato periodo di subentro dell’azienda nel servizio di trasporto pubblico regionale, augurandogli successo nel suo nuovo ruolo all’interno del gruppo RATP.
Nel rinnovato organigramma aziendale, Gianni Bechelli, finora presidente, è stato nominato Presidente Onorario, mentre la presidenza è stata affidata a Federico Tonetti, attuale Presidente di Ratp Dev Italia.