PISTOIA – Lunedì 10 maggio a Pistoia sarà lutto cittadino per i funerali di Luana D’Orazio, la 22 enne che il 3 maggio scorso ha perso la vita sul lavoro.

Leggi Incidente sul lavoro, muore 22enne a Montemurlo. Giani: «Tragedia che ci sprona a impegno senza sosta per sicurezza»

Bandiere a mezz’asta, saracinesche abbassate e minuto di silenzio

A proclamarlo per l’intera giornata il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi. Le disposizioni prevedono l’esposizione nelle sedi comunali delle bandiere a mezz’asta. Gli istituti di ogni ordine e grado del territorio comunale sono invitati a osservare un minuto di silenzio alle ore 12 e i titolari di attività commerciali e produttive sono invitati ad abbassare le saracinesche o a raccogliersi con un minuto di silenzio, sempre a mezzogiorno, per esprimere partecipazione e raccoglimento per la giovane vita spezzata e sensibilità sul tema delle morti bianche. Anche i concittadini, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le associazioni, sono invitate ad esprimere, in forma autonoma e nel rispetto della normativa anti-Covid, la loro partecipazione al lutto cittadino.

Articolo precedenteIl generale Figliuolo in Toscana, Giani: «Oltre a Firenze gli ho suggerito di fare tappa a Siena»
Articolo successivoSono 715 i nuovi positivi al Covid in Toscana, erà media 41 anni. I decessi sono 11