«Non sono solo una tribute band, loro hanno preso un periodo storico e lo stanno riproducendo fedelmente nello stesso modo in cui qualcun’altro realizzerebbe una produzione teatrale». Parole di Phil Collins e la band in questione non può essere che The Musical Box, formazione canadese che da 25 anni ripropone il miglior repertorio Genesis. Con piglio maniacale: stessi strumenti, costumi, scenografie. Martedì 30 ottobre The Musical Box approda al Teatro Verdi di Firenze (ore 20,45)  con l’inedito show “A Genesis Extravaganza”: a rivivere è il repertorio Genesis del primo periodo, attraverso uno show spettacolare ed emozionante, performance virtuosistiche, effetti speciali e strumenti degni di un museo.

Il concerto La band porterà sul palco le composizioni iconiche e le vere rarità del periodo 1970 – 1977, passando per “Trespass”, “Nursery Cryme”, “Foxtrot”, “Selling England by the Pound”, “The Lamb Lies Down on Broadway”, “A Trick of the Tail” e “Wind&Wuthering”. Lo spettacolo si articolerà in tre atti tematici: The Wind’s Tail, Broadway Melodies e Before The Ordeal. Durante Broadway Melodies saranno proiettate foto inedite tratte da “The Lamb Lies Down on Broadway”. The Musical Box è l’unica tribute band ufficiale approvata e supportata dai Genesis e da Peter Gabriel, che ha riconosciuto la bravura della band che ha “ricreato, molto accuratamente, quello che hanno fatto i Genesis”.

Articolo precedenteL’omaggio. “L’Istituto Bandini nella Grande Guerra” attraverso il ricordo degli ex studenti chiamati al fronte
Articolo successivoMamma e ladra. Ruba scarpe nei negozi e le nasconde nel passeggino, denunciata