Scoprire la Valdorcia è diventato un gioco. Sabato 24 novembre alle 15,30 la Società Val d’Orcia presenta “Giocalavaldorcia”, nato con lo scopo di diffondere i valori dell’Unesco e le motivazioni che hanno portato il territorio al suo inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale nel 2004. Ideato da Giuditta Parisi e illustrato da Carlotta Parisi rappresenta un modo semplice e divertente di conoscere la Val d’Orcia unito al piacere di stare insieme. Dopo la presentazione (alle 16.30) gioco per i bambini sul tappeto gigante e a seguire merenda con prodotti locali.

Il gioco Composto di 63 caselle che rappresentano un viaggio nei comuni, nelle località alla scoperta dei personaggi storici che hanno attraversato questa terra. Corredato di dadi e pedine vince chi prima raggiunge la casella n. 63 ma numerose saranno le insidie da superare e domande alle quali dover rispondere e poi finalmente la vittoria.
 
 

Articolo precedenteLeggere è volare, il giornalista Rai Federico Monechi racconta “L’Italia delle Regioni”
Articolo successivoLa “Giornata del Cooperatore” 2012, uno sguardo al futuro che parte dall’esperienza trasmessa da Martino Bardotti