Una gelateria agli Uffizi. A partire da oggi sulla terrazza del celebre museo collocata sulla loggia dei Lanzi in piazza Signoria di Firenze, per la prima volta i visitatori potranno gustare coppette, di fattura artigianale fiorentina, firmate ‘Gallerie degli Uffizi’.

Schmidt: «Unico museo a Firenze con gelateria artigianale» Otto, tutti grandi classici, i gusti a disposizione: crema, cioccolato, fiordilatte, pistacchio, nocciola, frutti di bosco, limone, fragola. L’inaugurazione della gelateria degli Uffizi è in programma quest’oggi e vi prenderà parte il direttore Eike Schmidt. «Benché l’estate quest’anno sembri aver intenzione di presentarsi in netto ritardo, noi non ci faremo trovare impreparati – ha dichiarato Eike Schmidt – siamo l’unico museo a Firenze a essere dotato di una vera e propria gelateria artigianale. In attesa della grande gelateria Buontalenti, che aprirà presto i battenti nel giardino mediceo di Boboli, fin da quest’oggi tutti cittadini e i turisti potranno assaggiare gli squisiti gelati degli Uffizi».

Articolo precedenteAssistenza minori e anziani. Servizio civile, 107 opportunità con Confcooperative Toscana. Come fare domanda
Articolo successivoToscana al voto. Elezioni amministrative, 187 Comuni alle urne. 558 i candidati sindaco