Banca Monte dei Paschi di Siena e la Fondazione Kiwanis International (Club Siena) hanno raccolto circa 9 mila euro grazie all’iniziativa “La solidarietà rende il Natale Splendente” che si è svolta nelle filiali Montepaschi di Siena dal 10 dicembre al 15 gennaio. La cifra sosterrà il progetto “I tre piccoli eroi”, finalizzato ad assicurare ai figli dei tre soldati della Folgore caduti in servizio nel 2009 una rendita garantita al compimento dei 18 anni, attraverso una polizza vita Axa–Mps appositamente sottoscritta.


L’iniziativa – A livello nazionale Montepaschi ha coinvolto 19 tra associazioni ed onlus nell’iniziativa “La solidarietà rende il Natale splendente”, che hanno raccolto circa 143mila euro complessivi dedicati a progetti di aiuto a bambini e adolescenti. “Questo progetto di solidarietà – ha affermato Gianfranco Cenni, responsabile area Toscana sud di Banca Monte dei Paschi di Siena – conferma la sensibilità e la forte attenzione alle esigenze della comunità locale che da sempre il nostro Gruppo esprime, dando vita ad iniziative di grande rilievo sociale. Progetti come questi – aggiunge Cenni  – sono di fondamentale importanza per la diffusione di una nuova e differente sensibilità dell’opinione pubblica, in un territorio al quale siamo vicini da ogni punto di vista”.


Siena


Nella foto: Giancarlo Cenni, responsabile area Toscana sud di Banca Monte dei Paschi, e Bernardino Chiantini,presidente della Fondazione Kiwanis Club di Siena

Articolo precedenteSan Giovanni d’Asso, l’arte di Giannetti in abbinamento al tartufo marzuolo
Articolo successivoGrano duro, è crisi profonda in Toscana