Le poesie finiscono all’asta in Maremma. Per il secondo anno torna “L’Asta della poesia”, concorso letterario organizzato dal Comune di Magliano in collaborazione con la ProLoco 4 Scudi Pereta. La manifestazione, gratuita ed aperta a tutti, consente l’invio di un unico testo per persona o gruppo entro il 15 giugno 2015. Le categorie sono cinque: tre di queste sono “scolastiche”, una per ogni grado di istruzione (elementari, medie e superiori), delle altre due, oltre a quella generica “adulti”, c’è una categoria riservata alle donne residenti nella provincia di Grosseto.

La premiazione – I testi che saranno premiati e selezionati da una giuria che comprende poeti, insegnanti, critici letterari e giornalisti sono 8 per ciascuna delle 5 categorie e saranno letteralmente “messe all’asta” sabato 1 agosto 2015, a partire dalle ore 17, nel Giardino del Torrione di Magliano in Toscana.

Info – Il bando de “L’Asta della poesia” è disponibile sul sito del Comune di Magliano in Toscana.

Articolo precedenteFiorentina, è Europa. Ma con Montella c’è aria di divorzio
Articolo successivoRicasoli inedito. A Firenze “Passeggiate d’autore” alla scoperta del Barone di Ferro politico e privato