PIOMBINO – La convocazione è arrivata. I sindacati saranno ricevuti al Mise il 27 aprile per la vertenza su Jsw Steel Italy di Piombino (Livorno).

“Un incontro atteso, richiesto – hanno affermato Fim, Fiom e Uilm – per il quale le rsu e le organizzazioni sindacali hanno lavorato incessantemente. Finalmente il lavoro prodotto con le forze politiche e con le istituzioni ha prodotto una occasione di condivisione, ci auguriamo di trasparenza, e che contribuisca a portare chiarezza sulle reali intenzioni della multinazionale e del Governo”.

Per i sindacati le priorità dal tavolo ministeriale sono “l’idea del Governo sulla prospettiva dello stabilimento nel quadro della siderurgia nazionale”, i vincoli che intende porre il ministero “all’accordo di programma a garanzia degli impegni di Jsw di tornare a produrre acciaio con piani industriali credibili e investimenti esigibili” e la “garanzia della tenuta sociale dei lavoratori nella loro progressiva ricollocazione al lavoro”.

Le segreterie provinciali fanno infine sapere che, alla luce della convocazione, la manifestazione annunciata per il giorno 20 è di fatto sospesa.

Articolo precedenteElezioni, l’agenda della Cisl per gli aspiranti sindaci a Siena. Il segretario: “Paycare e sanità priorità imprescindibili”
Articolo successivoDifesa del suolo, 700 milioni di euro di interventi sui territori