managerArriva in Italia il Sant’Anna business game, promosso da Jebe, acronimo di Junior enterprise business & engineering (associazione di ‘studenti-consulenti’ che vogliono avvicinare i mondi della formazione e delle imprese), con la partecipazione di 60 allievi provenienti dalle migliori università europee, che si svolgerà a Pisa il 18 e 19 novembre.

L’evento è un format unico, almeno in Italia, spiega una nota della Scuola Superiore Sant’Anna, e «chi accetta la sfida dovrà confrontarsi con i casi proposti dalle aziende sostenitrici, simili a quelli che i manager affrontano quotidianamente durante il loro lavoro: le aziende valuteranno le proposte e sceglieranno le migliori». La selezione dei 60 è aperta fino al 6 novembre e ha beneficiato della collaborazione tra Jebe e alcuni network nazionali e internazionali, con il coinvolgimento degli allievi delle scuole universitarie superiori italiane, della Junior Enterprise e dell’Alleanza europea dei business game. Tra le aziende partecipanti figurano colossi internazionali come Microsoft, Avio Aero (gruppo General Electric), Enel, Red Bull, Ericsson. «Il ‘Sant’Anna business game’ – sottolinea Antonello Congedo, presidente di Jebe – ha tutti gli elementi per un evento unico, e di grande eco internazionale, in grado di rappresentare l’ennesimo successo per la Sant’Anna e una città come Pisa, che non smettono di crescere e di pensare in grande e di valorizzare il talento e il merito».

Articolo precedenteIl futuro di Mps. Dalla Fondazione: «Su presidente valutiamo con i soci». Il sindaco di Siena: «Interesse dall’estero»
Articolo successivoPensioni basse, un primo passo nella strada auspicata