Misteriosi segreti e storie che riemergono dal passato per due serate in compagnia con il cinema d’autore. Martedì 10 e mercoledì 11 luglio nuovo appuntamento con “Cinestate” alla Rocca di Montestaffoli dove sarà proiettato “Hugo Cabret” di Martin Scorsese (ore 21,45). La pellicola, tratta dal  romanzo “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick, racconta la storia di un orfano, che vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Montparnasse a Parigi negli anni Trenta. Del padre orologiaio conserva un automa rotto che si ostina a voler riparare. Con l'aiuto dell'eccentrica Isabelle scopre che l'automa conserva segreti che riportano a galla vicende del passato. Il costo del biglietto è di 6 euro (ridotto 4 euro).
“Cinestate” rientra nel calendario di “San Gimignano Estate 2012”, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale su tutto il territorio con appuntamenti all’insegna di musica, teatro, danza e cinema.
Programma completo, info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel 0577 940008 – www.comune.sangimignano.si.it

Articolo precedenteCosta Concordia: coppia di canadesi in visita all’isola. «Grazie gigliesi. Auguro a Schettino quel che si merita»
Articolo successivo“Casciana Cultura” porta i titoli e gli autori celebri al Parco delle terme per tutta l’estate