“La decisione è stata presa e fermarsi sarebbe un errore. Dobbiamo accettare le sfide della modernità”. Lo ha ribadito il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi rispondendo alle domande dei giornalisti in merito ai lavori del nodo fiorentino dell’Alta velocità ed in particolare alla realizzazione di un tunnel di 7 km.
“Bisogna fare presto e bene – ha aggiunto Rossi – tutelando i cittadini, gli aspetti sociali e ambientali.Fermarsi, a mio parere, sarebbe un passo indietro dopo l’impegno di 15 anni delle amministrazioni precedenti. Sono convinto che questo intervento, discutibile come tutti gli interventi, deve essere fatto bene e avra’ vantaggi per Firenze e per la Toscana”. Il presidente ha spiegato che ”domani, nella prima parte dell’incontro parleremo di trasporto regionale, poi discuteremo anche delle questioni della Tav”.
Incontro sui trasporti – Proprio il sottoattraversamento (con l’eventuale nuova stazione) sara’ domani uno dei temi al centro di un incontro a Firenze tra Rossi, il sindaco Matteo Renzi e l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.

Articolo precedenteMille anni per l’eremo di Camaldoli, al via i lavori di riqualificazione
Articolo successivoRischiano di perdere la vista, Firenze “adotta” due bambini iracheni