LIVORNO – E’ stato pubblicato dalla capitaneria di porto di Livorno sulla Gazzetta europea e in Gazzetta ufficiale il bando relativo alla gara per l’affidamento in concessione del servizio di rimorchio portuale, per un valore complessivo di circa 364 milioni di euro e la durata di 15 anni.

Il servizio, spiegano dalla capitaneria, sarà espletato con l’utilizzo di 10 rimorchiatori Azimutali, di cui otto di prima linea e due di seconda linea, che opereranno in orario differenziato fra diurno e notturno.

Le caratteristiche tecniche della futura flotta sono state individuate con l’obiettivo di creare un servizio di rimorchio ad alta valenza performante sotto il profilo tecnico-nautico che incrementi ulteriormente il livello globale di sicurezza delle manovre in ambito portuale. La modalità di gara scelta è la procedura aperta a rilevanza europea che consentirà a tutti gli operatori economici interessati di poter presentare la propria offerta. Gli interessati avranno tempo fino al 28 marzo per avanzare, tramite la piattaforma regionale Start, le proprie offerte che verranno valutate sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa da parte di una commissione tecnica che verrà specificatamente individuata.

Articolo precedenteNutriscore criminalizza il vino. Cia, grave tutte bevande alcoliche come pericolose
Articolo successivoIl cda di Mps silura Bastianini. Via le deleghe all’amministratore delegato