PISA – L’illuminazione della Tenuta di San Rossore, nel parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli tra le province di Pisa e Lucca, sarà completamente a led. Lo rende noto lo stesso Parco.

Stanno per partire i lavori di Enel X, la società del Gruppo Enel dedicata ad illuminazione pubblica e artistica, digitalizzazione, servizi innovativi e mobilità elettrica, che sostituirà tutti i corpi illuminanti e le ottiche con un sistema di moderna generazione. I lavori si concluderanno entro il mese di ottobre. L’investimento è di 37mila euro: sarà recuperato nel tempo grazie al risparmio che il sistema led garantisce, quantificabile in circa 4.500-5000 euro l’anno, circa il 35% del consumo totale.

Presidente Bani: «Percorso verso la transizione ecologica e l’ammodernamento del nostro Parco»

«Risparmio energetico, sostenibilità ambientale, maggior durata nel tempo e migliore qualità illuminotecnica: un intervento che continua il percorso verso la transizione ecologica e l’ammodernamento del nostro Parco – spiega il suo presidente Lorenzo Bani – grazie a questa importante collaborazione».

Direttore Gaddi: «Massima attenzione alle esigenze fauna»

«L’intervento interesserà sia gli edifici sia l’illuminazione nelle aree esterne dove attualmente presente con la sostituzione di 136 lampade esterne e 168 interne, garantendo sempre la massima attenzione alle esigenze fauna», aggiunge il direttore del Parco Riccardo Gaddi.

Leggi Lorenzo Bani nuovo presidente dell’Ente Parco San Rossore

Articolo precedenteDenuncia Cisl Toscana: «Mancano 600 infermieri, ma la Regione non assume quelli che hanno vinto il concorso»
Articolo successivoArriva l’asfalto anti rumore, Firenze città capofila nel progetto europeo Life E-Via