FIRENZE – In piazza c’erano un migliaio di persone a manifestare a Firenze contro l’aumento dell’addizionale Irpef. L’iniziativa era organizzata da Cisl e Uil.

Durante la manifestazione sono intervenuti i segretari generali di Cisl e Uil Toscana Ciro Recce e Paolo Fantappiè, oltre a diversi delegati in ambito sanitario e pensionati. Poi una delegazione di Cisl e Uil è stata ricevuta in Regione dal presidente Eugenio Giani, che ha assunto l’impegno ad avviare un tavolo sul bilancio e l’imposizione fiscale e parallelamente un più ampio confronto sulle problematiche della sanità.

“Siamo molto soddisfatti della manifestazione di Cisl e Uil di questa mattina – ha detto Recce – e della grande partecipazione che ha già prodotto un risultato. Il presidente Giani, che ci ha ricevuti, ha impegnato la Regione ad aprire dei tavoli di confronto, veri, per quanto riguarda il bilancio e per quanto riguarda la sanità. L’obiettivo è quello di abbassare le tasse dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, eliminando l’aumento dell’addizionale Irpef”.

Fantappiè ha evidenziato “la disponibilità del Presidente Giani nell’iniziare oggi un percorso di confronto sul tema spinoso del servizio sanitario regionale e del suo bilancio, in forte perdita. Partendo da una situazione evidentemente non all’altezza, l’idea è quella di arrivare a un modello di sanità più efficiente ed efficace nel risolvere i problemi dei cittadini, evitando ulteriori appesantimenti sulla pressione fiscale dei cittadini toscani”.

Articolo precedenteFango alla Galleria FuoriCampo: prima mostra italiana di Hamper-Potts
Articolo successivoRigassificatore, bocciato il ricorso del Comune di Piombino. Il sindaco: “Sentenza punitiva”