Andrea Kaemmerle 2_3Sette nuovi  spettacoli a settembre per Utopia del Buongusto, il festival diretto da Andrea Kaemmerle e organizzato da Teatro Guascone (Pontedera – Pisa), che quest’anno ha compiuto diciotto anni. Nonostante un momento assai complicato dal punto di vista economico e organizzativo, anche in questo 2015 Kaemmerle e soci sono riusciti a proporre quasi cinquanta spettacoli in tutta la Toscana, spettacoli cominciati il 22 giugno scorso e che proseguiranno fino alla fine di ottobre, toccando circa venti comuni tra le province di Arezzo, Livorno, Firenze, Lucca, Pisa e Grosseto.

Gli appuntamenti Utopia, quindi, si conferma ancora una volta come la più grande rete regionale di teatro all’aperto. Per quanto riguarda il programma settembrino, si parte il 3 settembre al Parco Corsini di Fucecchio, con Leonardi e Pirini che portano in scena ‘Fondamentalmente avevamo voglia di vederci’ (il 5 a Lorenzana); il 4 settembre a Crespina Leonardi porta ‘Recital. Ti parlerò d’amor’; Guascone Teatro è il 10 al Parco Corsini in ‘Il popolo cattivo’, l’11 a Colleoli (Palaia) con ‘Balcanikaos’, dal 25 al 27 è alla funicolare di Montenero con ‘Vagoni vaganti’; infine, il 19 il Lisetta Luchini Trio è a San Ruffino (Casciana Terme- Lari) con ‘Tre… mendamente donne’.

Articolo precedenteLetture di memoria. Premio Tutino, nei diari «testimonianze e lezioni di vita»
Articolo successivoMinacce di morte. Si paga sosta all’ospedale, intimidazioni al sindaco di Camaiore. «Ho rifiutato la scorta»