DSC_0128Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Siena sabato 28 novembre. Del Sette, che si è intrattenuto per oltre quattro ore presso la sede di Largo Salvo D’Acquisto ed era accompagnato dal Comandante della Legione Toscana Generale di Brigata Emanuele Saltalamacchia, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, il Colonnello Giorgio Manca, dai Comandanti e da un folto schieramento di militari di ogni ruolo e grado dei Reparti della provincia senese, da un’ampia delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Siena e delle Sezioni presenti nei comuni della provincia di Siena, nonché dagli organismi della rappresentanza militare della Legione Carabinieri Toscana.

Il Generale ha espresso il proprio pieno apprezzamento per la quotidiana abnegazione con la quale tutti i Carabinieri operano in questo territorio a salvaguardia della sicurezza collettiva e delle libertà fondamentali, esaltando i valori «che oggi come ieri ci pongono ancora come un’Istituzione che è punto di riferimento per coesione, saldezza morale e professionalità indiscussa». Il Generale Del Sette ha inoltre messo in risalto la comunione tuttora fondamentale tra i Carabinieri e le comunità locali, che si esprime attraverso una vicinanza quotidiana e un rapporto costante «mai distaccato e formale, bensì intenso e profondamente sentito». Ha poi rivolto un particolare ringraziamento ai militari dell’Arma non più in servizio attivo per il contribuito determinante che, anche oggi, forniscono per la «costruzione» e l’esaltazione del prestigio dell’Istituzione. Inoltre, l’Autorità ha sentitamente ringraziato gli organismi di rappresentanza militare per il supporto che, con i loro suggerimenti e la loro azione, danno ai comandanti di ogni livello.

Il Colonnello Manca, a nome di tutto il personale della provincia, ha espresso gratitudine al Gen. Del Sette «per la costante attenzione con la quale segue le vicende di questo territorio e per la guida illuminata con cui, unitamente al suo staff, permette all’Arma di essere un caposaldo del sistema di sicurezza e difesa nazionale ed internazionale». Il Col. Manca ha confermato come tutta la struttura senese sia impegnata a garantire il massimo sforzo, con totale motivazione, per rispondere alle aspettative di sicurezza del territorio e delle Autorità centrali, in perfetta aderenza con le linee guida dettate dal Comando Generale.

Articolo precedenteNo all’Aids. Toscana quarta regione per diffusione, arriva la App “I love-Safe sex”
Articolo successivoL’aggressione. Si addormenta sui binari, poi picchia gli agenti. Arrestato