La cantante Andrea Celeste e il pianista Fabio Gorlier danno vita ad un incontro musicale all’insegna dell’eclettismo. Per la rassegna “Leggieri d’Inverno” (edizione numero sedici), sabato 10 marzo  alle 21,30 al Teatro dei Leggieri in Piazza Duomo a San Gimignano) è In programma il concerto “Into a Song”.

Il concerto Il mondo artistico di questo affiatato duo affonda le proprie radici sia nello studio della musica classica che del jazz. Questo fa di Andrea e Fabio due curiosi artisti, aperti a sonorità moderne, ma allo stesso tempo legati alla profondità della musica classica, e attenti nella scelta del repertorio non solo a livello di contenuti musicali, ma anche letterari. La loro scaletta è composta di brani tratti dalla tradizione jazz e di canzoni dei “songwriter” italiani ed internazionali. Il loro sound è fresco, ma permeato da una profondità e ricercatezza provenienti dagli studi classici. Un viaggio tra poeti brasiliani, compositori europei e improvvisazione jazz concepito per incantare e raccontare storie di profonda umanità. Da Cole Porter a Joni Mitchell, Michel Legrand, passando per Milton Nacimento e Riccardo Mannerini, la voce e la musica di Andrea Celeste e Fabio Gorlier sono una perfetta combinazione tra ricercatezza e gioiosa creatività in grado di comunicare e incantare il cuore di chiunque li ascolti.

Articolo precedenteTrend rosa. Toscana, quinta regione per numero di imprenditrici. Sono il 14% in più rispetto al 2008
Articolo successivoAllarme mercato immobiliare. Il monito della Fiaip: «Attenti ai falsi mediatori, già denunciati quattro agenti abusivi»