HackerAttacco hacker di matrice islamista questa mattina al sito dell’istituto “Il Duomo” di Firenze, una scuola privata specializzata nell’organizzazione di corsi di formazione per guide turistiche e di recupero anni scolastici. La pagina web (www.istitutoilduomo.it) è stata ripristinata dai tecnici dopo alcune ore. Era stata sostituita da una schermata nera sulla quale apparivano scritte rosse e bianche, tra cui “Islam is not terrorism, stop killing the muslims in the Whole world” – l’Islam non è terrorismo, stop alle uccisioni di musulmani in tutto il mondo -, sormontate dal disegno dell’artiglio di un rapace e dalla firma “Hacked by Virus Os”.

Hacker residente in Egitto Nella pagina non era stato inserito alcun messaggio a favore dell’Isis o del terrorismo in generale. Presente anche un link al profilo facebook dell’hacker, dove è riportata una lista di siti hackerati negli ultimi giorni. Stando alle informazioni contenute sulla pagina facebook l’hacker, ‘Ali Kh’, sarebbe un giovane che vive in Egitto. Secondo gli investigatori, il sito dell’istituto il Duomo sarebbe stato colpito da una sorta di “hackeraggio automatico”, un software che scansiona la rete e colpendo le pagine web con meno difese.

Articolo precedenteAccoglienza nei musei, la battaglia è persa
Articolo successivoValdelsa unita nella memoria, tre giorni di commemorazioni nell’anniversario dell’Eccidio di Montemaggio