Interventi diretti per 510mila euro da destinare a Giglio Campese e 100mila euro per interventi sulle Strade Provinciali a seguito degli eventi alluvionali dello scorso 11 e 12 novembre. E’ quanto emanato dalla Regione Toscana con il Decreto sul piano straordinario degli interventi urgenti e indifferibili a seguito di una concertazione con i territori colpiti.
 
Prime risposte ai cittadini «Si tratta – spiega il Sindaco Sergio Ortelli – di risorse indispensabili per realizzare interventi di somma urgenza che peraltro abbiamo già iniziato dal giorno dopo dell’alluvione. La Regione Toscana si è attivata prontamente per mettere i territori in condizione di dare le prime risposte. Un percorso in cui la concertazione e la condivisone con Provincia di Grosseto e Comune ha portato ad individuare le priorità e le opere necessarie che realizzeremo con la tempistica stabilita».
 
L'intervento Secondo quanto previsto dal Decreto, infatti, le progettazioni degli interventi dovranno concludersi entro il 7 dicembre attraverso la comunicazione al Settore Prevenzione del Rischio Idraulico e Idrogeologico. Immediatamente saranno poi trasferite le risorse per gli interventi che potranno così essere realizzati.

Articolo precedenteIl Ministro Profumo a Siena inaugura l’anno accademico il 6 dicembre
Articolo successivoRiordino Province: Lucca e Siena in audizione al Senato, Pisa no. Filippeschi protesta fuori dalle aule