Carità e assistenza dei sofferenti come filosofia di vita. Con questa motivazione l’Isola del Giglio è stata insignita domenica scorsa del premio “Prof. Giuseppe Moscati” a Casanova di Carinola, in provincia di Caserta. A ritirare il riconoscimento in rappresentanza della popolazione il sindaco dell’Isola del Giglio, Sergio Ortelli accompagnato per l’occasione dal Consigliere Comunale Antonio Belardo. Nella stessa cerimonia è stata premiata anche la farmacista dell’Isola del Giglio, dottoressa Vittoria Celli per lo spirito con cui la sua struttura ha affrontato l’emergenza dei medicinali la sera del 13 gennaio.
«Un premio, anzi due, con quello assegnato alla farmacia del Giglio, che riceviamo  con grande orgoglio perché ispirato alla vita di Giuseppe Moscati, medico e santo che ha dedicato la sua vita alla carità, all'assistenza dei sofferenti, anche nei quartieri più poveri ed abbandonati – ha detto il primo cittadino -. Gli stessi sentimenti che la notte del 13 gennaio hanno mosso i gigliesi all’aiuto incondizionato ai naufraghi della Costa Concordia, infreddoliti e spaesati. Sentimenti che da sempre fanno parte della nostra isola, abitata da gente che conosce il mare e sa che bisogna averne rispetto». Nella stessa serata sono stati assegnati premi alla Guardia di Finanza di Porto Santo Stefano, rappresentata dal Comandante Giovanni Cappiello, ed alla popolazione di Porto Santo Stefano, rappresentata dal Sindaco Cerulli.
 
 
 

Articolo precedenteDemocratici contro. Monaci diffida i suoi compagni senesi di partito. «Pronto al confronto davanti a 5000 persone»
Articolo successivoCaserta premia il Giglio sull’esempio di San Giuseppe Moscati