FIRENZE – Le parti si rivedranno entro la metà del 2023. “Prendo atto della volontà, espressa oggi dai vertici di Jsw, di procedere con gli investimenti.

In una prospettiva di ripresa della produzione”, ha affermato il presidente regionale Eugenio Giani, che poi ha aggiunto: “La Regione non farà mancare il suo supporto”. Il governatore ha incontrato oggi a Firenze i vertici della multinazionale indiana, composta da Divyakumar Bhair, capo del progetti internazionali di Jsw, da Narender Sharma, vicepresidente del gruppo nonché responsabile marketing internazionale, da Sudhakar Asawale, direttore operativo del sito di Piombino e da Marco Carrai, vicepresidente di Jsw steel Italy.

Obiettivo dell’incontro quello di fare il punto sull’evolversi della situazione a seguito degli incontri che la delegazione indiana ha avuto nei giorni scorsi con ministero dell’Ambiente, ministero delle Imprese e del Made in Italy, Autorità portuale e sindaco di Piombino. Il presidente, supportato dal direttore per la competitività territoriale della Toscana, Paolo Tedeschi, ha chiesto a Jsw conferma della volontà di tornare a produrre acciaio a Piombino.

I rappresentanti di Jsw hanno ribadito di voler procedere con gli investimenti annunciando che a breve verranno ultimati il business plan, i piani per la logistica, il piano industriale e il piano energetico.

Articolo precedenteRigassificatore, rinviato al 5 luglio il ricorso del Comune. Giani: “Noi andiamo avanti con i lavori”
Articolo successivoSanità, il 5% delle visite medico è coperto dall’assicurazione: oltre 8 milioni i lavoratori interessati