La riflessione pirandelliana sul confine tra memoria e oblio, realtà e sogno, colpa e desiderio costituisce il tema portante di “Non si sa come”, in programma al Teatro dei Rinnovati di Siena da martedì 3 a giovedì 5 marzo (ore 21.15).

Lo spettacolo – Drammaturgia di Sandro Lombardi e Federico Tiezzi, che ne è anche regista, per la produzione Compagnia Lombardi Tiezzi che scandaglia nell’anima di Romeo Daddi, precipitato in uno stato psicologico di profonda colpevolezza dopo aver ceduto alla passione per Ginevra, moglie dell’amico Giorgio. Un atto quasi involontario, compiuto in un momento di mancata consapevolezza, che lo porta a riflessioni introspettive nello spazio dell’inconscio dove la razionalità s’intreccia misteriosamente a qualcosa che è fuori controllo. La dimensione in cui si muove Romeo non è la società borghese che lo obbliga a recitare una parte, tema caro a Pirandello, ma è quella dei labirinti dei suoi desideri, per decifrare pensieri e gesti come in una seduta di analisi di gruppo.

Info – Per la vendita dei biglietti, da lunedì prossimo, 2 marzo, il botteghino dei Rinnovati sarà aperto dalle 17 alle 20; nelle tre date dello spettacolo, invece, a partire dalle 16. In questi stessi giorni e orari, sono possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.

Articolo precedenteSpaccio di droga al bancone del bar, 6 arresti in Valdichiana
Articolo successivo73 anni di Dino Zoff, idolo di una lontana e indimenticabile notte estiva