Cosa meglio di un caffè in una piovosa mattinata? Forse ce ne vuole perfino più di uno. O, almeno, è stato così per una donna che, questa mattina, nel centro di Lucca ha ‘visitato’ un bar nella centralissima via Fillungo, per prendere un caffè ed ha pagato con una banconota da 100 euro. La donna ha preso il resto e se ne è andata. Tutto normale, insomma, ma al titolare quella banconota da 100 euro non convinceva e ha fatto una rapida verifica, scoprendo di essere in possesso di una banconota fasulla. Immediatamente è uscito sulla strada per seguirla e, nel frattempo, l’ha segnalata alla Polizia che le ha messo alle calcagna una volante.

In tasca un’altra banconota falsa In breve la donna è stata fermata e la Polizia ha verificato che aveva in tasca un’altra banconota da 100 euro, anch’essa falsa come la prima e con lo stesso identico numero di serie di quella utilizzata per pagare il caffè. Non era, invece, più in possesso dei 99 euro ricevuti come resto per il caffè, poiché, come appurato dalla Polizia, la donna ‘lavorava’ assieme a una complice, alla quale aveva già consegnato il resto. La seconda donna ha fatto perdere le proprie tracce e sono in corso indagini per identificarla, mentre per la truffatrice è scattata la denuncia per spendita di monete false, della quale adesso dovrà rispondere all’autorità giudiziaria.

Articolo precedenteSituazione critica. Il sindacato degli infermieri Nursind: «Non sufficienti le assunzioni all’ospedale di Prato»
Articolo successivoCimitero hard. Foto osé tra le lapidi con finta suora, 3 denunciati a Vinci