goludiLa sconfitta rimediata ad Udine passa nettamente in secondo piano nel day after della Fiorentina. Infatti a fare risalto sono le parole non dette ufficialmente ma fatte trapelare chiaramente alla stampa da parte della dirigenza viola presente sugli spalti dell’impianto friulano nel post partita. La proprietà e la società gigliata sono furiosi nei confronti del tecnico viola Paulo Sousa per le scelte operate da quest’ultimo per gli 11 iniziali da schierare contro l’Udinese e per l’impostazione tattica del mister portoghese alla squadra capitanata da Gonzalo Rodriguez.

zarUdinese-Fiorentina Già all’intervallo dei 90′ poi chiusi sul punteggio di due a uno per la formazione guidata da Gigi De Canio, il presidente esecutivo Mario Cognigni aveva dichiarato come a suo avviso bisognasse partire forte contro l’Udinese, cosa che non era avvenuta visto il gol trovato dopo pochi secondi dal fischio da parte dell’attaccante bianconero Zapata. Per fortuna però ci aveva pensato Zarate a pareggiare momentaneamente i conti prima del duplice fischio. Nella ripresa però la Fiorentina affondava. Negativa la prestazione dei gigliati: dito puntato soprattutto sulle decisioni del tecnico portoghese che lasciava inizialmente in panchina Astori, Ilicic, Kalinic e Borja Valero, evidentemente pensando già alla gara di domenica prossima contro la Juventus.

sousaUn ko pesante Una sconfitta, quella dei viola, che non solo in virtù della vittoria della Roma pregiudica la rincorsa al terzo posto, ma che fa mangiare le mani in chiave quarto piazzamento vista la contemporanea sconfitta dell’Inter a Genova. «Più di quanto fatto con questa rosa di giocatori è difficile fare – ha accusato Paulo Sousa a fine partita, di fatto mandando chiari messaggi all’inadeguatezza del parco di elementi a sua disposizione-  Penso che abbiamo pagato la fisicità dell’Udinese e alcune mie scelte non hanno soddisfatto per quanto mostrato in campo. Ora dobbiamo concentrarci sulla sfida contro la Juventus perchè vogliamo tornare a regalare presto una gioia ai nostri tifosi».

tifosi-friuliScontro società-Paulo Sousa Nel frattempo però la società viola è furente con lo stesso tecnico gigliato. Da mesi va avanti un tira e molla sul futuro del tecnico, con quest’ultimo che dice di volersi concentrare solo sul presente, mentre il patron Andrea Della Valle vorrebbe da Paulo Sousa risposte certe dopo averlo pubblicamente confermato anche per l’anno prossimo.

 

Articolo precedenteBoom Oligenesi. Quando il benessere batte la crisi. Dopo Sanremo, nuova sede a Firenze
Articolo successivoGioia Empoli. Maccarone stende il Verona, la salvezza è cosa fatta