FIRENZE – La Guardia di Finanza di Firenze ha sequestrato oltre 126 mila euro all’ex sovrintendente della Fondazione Teatro del Maggio musicale fiorentino Alexander Pereira, indagato per peculato.

Pereira, spiega la procura, si sarebbe appropriato di soldi della Fondazione, avendo per ragione dei suo ufficio la disponibilità di denaro dell’ente. In particolare, viene contestato di avere ottenuto il rimborso di spese personali e l’uso della carta di credito della Fondazione per pagamenti non inerenti la sua funzione, come per trasloco, pernottamenti in alberghi, voli aerei o in elicottero, spese non rimborsabili per contratto.

All’ex sovrintendente Pereira è anche contestato di aver ottenuto il pagamento diretto, da parte di due fondazioni estere, dell’affitto della sua abitazione personale a San Casciano Val di Pesa (Firenze), canone elargito anche per la sponsorizzazione del Maggio musicale. Il tribunale ha così accolto l’appello del pm avverso il decreto del gip di rigetto della richiesta di sequestro preventivo.

Articolo precedenteInequilibrio Festival. 2/a giornata con la prima di “Brave”, le differenze fra corpi in scena con Paola Bianchi e Valentina Bravetti
Articolo successivoTerremoto, dopo i controlli riaprono i musei di Siena