ayane«Quando mi muovo per Firenze adoro farlo in modalità turista giapponese, ovvero sempre alla scoperta costante delle novità che mi circondano, lasciandosi travolgere dalle bellezze e dall’arte». Così la cantante Malika Ayane che il 19 luglio inaugurerà la prima edizione del Musart Festival, rassegna di arte e musica in programma fino a sabato 23 luglio in piazza della Santissima Annunziata a Firenze.

«Sarà l’ennesima occasione in cui io mi sentirò piccolissima in posto di così tanta bellezza» «Per me è un orgoglio essere la prima rappresentante di una rassegna che unirà musica ed arte – ha aggiunto durante la presentazione della manifestazione – . Non sono spaventata da Piazza Santissima Annunziata anche perchè a mio avviso non esistono posti grandi o posti piccoli ma posti belli o poco accoglienti e quindi questa sarà l’ennesima occasione in cui io mi sentiro’ piccolissima in posto di così tanta bellezza». Un anno da record per Malika, che dopo ben 31 sold-out nei teatri e una serie di date nei club, continua il suo il Naif Tour in versione en-plein-air. In scaletta tutti i suoi successi, dal sanremese “Adesso e qui (Nostalgico presente)” a “Senza fare sul serio” fino all’ultimo singolo “Blu”, un vero e proprio inno all’estate con sonorità e ritmi caraibici, tratto dall’ultimo album di inediti “Naif”. Ed è sempre di Malika la splendida versione di “Volare” che fa da colonna sonora al nuovo spot Alitalia, mentre in autunno l’attende il musical “Evita”, di cui sarà protagonista.

«Il musical su Evita? Occasione importante per la mia carriera» «Evita? Sto prendendo lezioni di canto, devo studiare, è una musica molto impegnativa – ha aggiunto – E’ difficile confrontarsi con un personaggio così importante. Il musical su Evita è una occasione importante per la mia carriera, da tempo volevo cimentarmi nel musical e anche nel cinema. Così ho accettato questa sfida: sto leggendo molto per farmi una idea su questo personaggio che è stato tanto amato ma anche tanto odiato». Il musical sarà a Firenze «dopo il debutto al Sistina di Roma in autunno». Lo spettacolo teatrale andrà in scena proprio in occasione del ventesimo anniversario del film “Evita” con protagonista Antonio Banderas e Madonna.

Articolo precedenteConfronti cattolici. A Orvieto si ritrovano gli amici Pd. Sullo sfondo il futuro di Renzi e del partito
Articolo successivoDoppio summit. Vittime del Salva-Banche incontrano procuratore capo di Arezzo e Bankitalia