Elio Germano, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2010, si esibirà in un Teatro Poliziano tutto esaurito con il suo spettacolo “La mia battaglia”. Venerdì 2 marzo 2018, ore 21.15, l’attore e regista pluripremiato porta in scena il testo teatrale che lo vede debuttare in veste di autore. Montepulciano ospita quindi un’anteprima nazionale che rappresenta una nuova sfida artistica per il celebre interprete, il quale ha saputo conquistare consensi unanimi anche al cinema e in tv.

Lo spettacolo Portatore di un volere collettivo diffuso, l’artista passa da figura autorevole ad essere poco a poco sempre più autoritario, evocando lo spettro di un estremismo, travestito da semplice buon senso. Appellandosi alla necessità di resuscitare una comunità agonizzante, tra istanze ecologiste, nazionaliste, socialiste, planetarie e solitarie, mutuali e solidali, tra aneddoti e proclami, tra appelli appassionanti e affondi lirici deliranti, l’attore trascinerà l’uditorio in una progressione sempre più coinvolgente, verso un momento di sospensione tragica, fino a condurre gli spettatori ad una terribile conseguenza finale.

Giovani del territorio sul palco La particolarità di questo allestimento sta nella partecipazione di oltre venti giovani del territorio della Valdichiana che hanno risposto all’appello lanciato dal Teatro Poliziano per condividere il palco con una star quale Elio Germano. Ragazzi che provengono dalle esperienze teatrali di base o semplici appassionati, contribuiscono quindi ad una messinscena che si preannuncia insolita e sorprendente.

Articolo precedenteRcs Strade Bianche, maxischermo e punto ristoro a Monte Sante Marie
Articolo successivoGag sulla coppia. A San Casciano dei Bagni “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché”