laurapausiniIl 29 aprile si tinge dei colori della grande musica: il Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago (LU) ospiterà la data zero del ‘Greatest Hits World Tour’ con cui Laura Pausini festeggia venti anni di carriera.

Scenografia essenziale, spazio alla musica L’artista italiana più amata nel mondo, nata cantando che ‘Marco se ne è andato e non torna più’, scalderà il pubblico con le hit più famose, sullo sfondo di un palco essenziale che riproduce un elegante teatro con il sipario e con il parterre allestito a platea con eleganti sedute personalizzate. Completano il quadro schermi e LED, proiezioni in 3D su tessuti e una selezione di 14 archi che si unisce alla band dell’artista. Un grande evento per un avvio tra i più promettenti per la Stagione dei Grandi Eventi del teatro, «proprio perché vogliamo – dichiara la  presidente della Fondazione Festival Pucciniano Adalgisa Mazza- che il nostro teatro diventi sempre più riferimento non solo per la grande lirica ma anche per i grandi concerti pop».

In giro per il mondo Da qui, la cantante partirà per l’Arena di Verona (2 e 3 maggio) e il Teatro Antico di Taormina (10 e 11 maggio), per poi spostarsi all’estero e precisamente e in Australia, a Melbourne (12 giugno) e Sydney (14 giugno) e in Russia a Mosca (21 giugno) e San Pietroburgo (25 giugno). Il tour prosegue ancora sulle scene di Los Angeles (3 ottobre) e Las Vegas (4 ottobre).

 

 

Articolo precedenteGuarnieri e Parra “Sulla superficie della luce”, a Pontedera il senso della pittura
Articolo successivoIl Supermaschio in scena a Scandicci per ridere dell’amore moderno