Lavori in corso nel sottopasso che conduce alla frazione di Armaiolo nel comune di Rapolano Terme per migliorarne la viabilità e prevenire gli allagamenti che ne bloccano la viabilità come durante gli ultimi eventi alluvionali dell’ottobre scorso. L’intervento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Anas e Amministrazione comunale.
La nuova opera prevede la posa di un collettore fognario all’interno del sottopasso e, più in generale, un piano di risanamento e potenziamento del sistema di raccolta delle acque piovane che possa risolvere i problemi di allagamento, spesso riscontrati in seguito a fenomeni di piogge particolarmente copiose. Un progetto, quello del sottopasso di Armaiolo, che rappresenta un concreto e fattivo esempio dell’impegno intrapreso dall’amministrazione comunale per la sicurezza idrogeologica di tutto il territorio, volto a rimediare agli errori commessi in passato.

Articolo precedenteOmicidio Meredith, il 30 gennaio la sentenza. Oggi è il giorno dell’arringa della difesa di Sollecito
Articolo successivoPinacoteca Nazionale di Siena, viaggio tra le grandi opere del ‘400 e ‘500