sorelle900Sulla terrazza vista Duomo della Biblioteca delle Oblate di Firenze prosegue il progetto ‘Next on stage’, nuovo format musicale a cura di NEM (Nuovi Eventi Musicali) e Cooperativa Archeologia, che porta musica e divertimento in uno dei luoghi più suggestivi della città.

‘Il prossimo sul palco’, il 13 maggio, sarà il live delle Sorelle ‘900, trio vocale tutto al femminile composto da Lisa Kant, Carolina Bandini e Cleopatra Monco, che strizza l’occhio al Trio Lescano.

A tutto swing lo spettacolo dal gusto retrò Tra magnifiche scarpe, rossetti e cappellini, le tre artiste proporranno uno spettacolo dal gusto retrò, un viaggio tra le più belle canzoni della metà del ‘900 accompagnato da costumi, gag, colori e suoni dell’epoca, imprendibile per gli amanti del repertorio swing e pop. Tra i pezzi più amati delle Sorelle non si possono non citare “Tu vuò fà l’americano”, “Tulilemblemblu”, “Sway”, “Saint Louis Blues” e l’intramontabile “Maramao perché sei morto”.

I prossimi appuntamenti – La programmazione musicale delle Oblate proseguirà il 27 maggio quando sarà protagonista l’artista statunitense Miles Cooper Seaton, nome di punta della scena californiana, che arriverà in Italia per presentare il suo primo disco solista tra folk pastorale, fughe psichedeliche e distese ambient-minimaliste.

Articolo precedente“50 sfumature di Pintus”, da “Colorado” all’Obihall il 13 maggio tra risate e musica
Articolo successivoDerby di sentenze e di veleni. Viola quarti, Livorno in Serie B