Il 26 aprile l'ultima colata dell'altoforno Lucchini

lucchini«Soddisfazione, gioia e gratitudine per l’accordo siglato oggi. Un settore per noi decisivo e un accordo strategico per Cevital. Piombino è un pezzo del futuro dell’Italia». Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi a Palazzo Chigi per la firma dell’acquisizione di Lucchini da parte del gruppo algerino Cevital.

Incremento posti di lavoro «Abbiamo un grande progetto per Piombino, non solo per il siderurgico ma per la creazione di una piattaforma logistica in tutto il Mediterraneo. Non solo manterremo il livello occupazionale attualmente a Piombino, ma incrementare mi i posti di lavoro». Lo ha detto il presidente di Cevital, Issaad Rebora.

Sindaco Piombino: «Legittimo sperare in futuro migliore» «Da oggi siamo legittimati a sperare in un futuro migliore per Piombino». Ad affermarlo il sindaco di Piombino (Livorno) Massimo Giuliani commentando la firma dell’accordo preliminare di vendita. «Piena soddisfazione quindi – ha aggiunto Giuliani – e un grande messaggio di fiducia. Voglio ringraziare a questo proposito tutti i soggetti che hanno avuto un ruolo decisivo per il buon esito di questa vicenda e il commissario straordinario Nardi per l’attenzione e la scrupolosità dimostrate. La ratifica definitiva dovrà essere formalizzata entro 90 giorni. Questi tre mesi – ha concluso – serviranno a definire ulteriormente tutti i dettagli e a svolgere le trattative necessarie per arrivare alla firma di un contratto finale entro marzo, secondo i tempi già annunciati da Cevital».

Articolo precedenteTraffico illecito di rifiuti, arrestati 4 imprenditori tra Massa e La Spezia
Articolo successivo“Fiocchi di solidarietà”, Natale ad Asciano fa rima con generosità