L’una è Barbara De Rossi, l’altra è Paola Perego, nel mezzo c’è un lui, Christopher Lambert. Sono loro i protagonisti di “L’una e l’altra”, una garbata commedia tutta, o quasi, al femminile in cui due donne, tanto diverse, imparano a difendersi e non farsi più rovinare dagli uomini pur non riuscendo a fare a meno di loro. E’ in sintesi la trama della tv-movie di Canale 5, regia di Gianfranco Albano, che andrà in onda nel prime time di venerdì 25 maggio.
 
Il set in  Val d’Orcia “L’una e l’altra” è stata girata in gran parte in Val d’Orcia ed in particolare a San Quirico, cittadina che ha visto anche molti abitanti impegnati in prima persona nel ruolo di comparse. Il tour operator Verdidea è stato coinvolto direttamente per l’individuazione di molte location della fiction come ricorda Nicoletta Innocenti, «mentre alcune scene del film sono state girete nel nostro negozio Otium Store di San Quirico» dice.  
 
La trama Due donne e un uomo. Un classico triangolo amoroso? Non proprio visto che lui è appena morto. Il fascinoso Giacomo, Christopher Lambert,da anni conduce una doppia vita amorosa: le due donne della sua vita sono Perla, Paola Perego, abituata a vivere nell’agio e senza alcun tipo di responsabilità  e Lucia, Barbara De Rossi, donna forte e da sempre abituata a cavarsela da sola. A seguito del tragico incidente d’auto che provocherà la morte di Giacomo, Perla si trasferirà nel casale che il marito le ha lasciato in Toscana, insieme alla figlia. Le bellezze del paesaggio senese faranno da sfondo all’insolita vicenda presentata nel film. Qui la donna scoprirà una grande verità: l’abitazione è già occupata da Lucia, l’altra moglie che Giacomo aveva sposato, che vive presso il casale con altre tre ragazze. Le due verranno così a conoscenza l’una dell’altra e della doppia vita di Giacomo,  intraprendendo una strana relazione forzata durante la quale inizieranno a capirsi meglio. Dopo alcuni dissapori iniziali, finiranno anche per aprire un agriturismo e riusciranno a collaborare superando l’astio che le aveva tenute lontane.

Articolo precedenteTerremoto in Emilia, dalla Toscana 30 tende. Sono 170 gli sfollati accolti, in maggioranza stranieri
Articolo successivo«Il Palio di Siena? Non è a rischio». Parola di prefetto. Saccone scioglie i dubbi dopo le dimissioni di Ceccuzzi