Lupo
Tempo lettura: < 1 minuto

La presenza dei lupi nei centri abitati torna a farsi sentire nel pisano.

Un uomo, infatti, ieri sera è stato inseguito da un branco di lupi mentre viaggiava in scooter sulla sp 30 lungomonte, nella frazione di Agnano. L’inseguito sarebbe riuscito fortunatamente a seminare il gruppo di lupi, cavandosela con un grosso spavento ma nessuna ferita, decidendo poi di segnalare l’episodio al sindaco di San Giuliano Terme, Matteo Cecchelli, che a sua volta ha scritto una lettera alle istituzioni territoriali.

“Con la presente – si legge – desidero mettervi a conoscenza che nella tarda serata di ieri abbiamo avuto la segnalazione da parte di un cittadino riguardante l’inseguimento da parte di alcuni lupi nei confronti di un giovane in scooter”.

Il primo cittadino si rivolge quindi al governatore Eugenio Giani e al presidente della provincia di Pisa, Massimiliano Angori: “È il primo caso registrato nel nostro comune di inseguimento nei confronti di persone. Chiediamo che il fenomeno sia monitorato con attenzione, onde evitare conseguenze per l’incolumità degli abitanti”.

Segui le nostre news sul canale WhatsApp
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato
Iscriviti al nostro canale e invita

Lupi, in Toscana 500 mila euro per i ristori dai danni per le predazioni