UN MATRIMONIO PER CASO MERCOLEDì 14 LUGLIO

FIRENZELa commedia toscana più brillante torna al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, Firenze (piazza Dante 23) con “Matrimonio per caso”, lo spettacolo che vede sul palcoscenico il comico Alessandro Paci nell’insolita veste di attore di prosa, insieme a Diletta Oculisti, felice scoperta del panorama toscano.

Il lavoro, scritto dallo stesso Paci insieme ad Andrea Bruno Savelli, che ne firma anche la regia, sarà in scena sabato 18 marzo alle 21.00 nell’ambito della rassegna dedicata a Andrea Cambi per far riflettere, tra una risata e l’altra, sulle folli dinamiche della coppia moderna. Prodotto da Fondazione Accademia dei Perseveranti, con musiche di Oliver Lapio e scene di Michele Ricciarini, “Matrimonio per caso” è la storia di due single che, ignari del proprio destino, si incontrano per caso cercando un regalo per lo stesso matrimonio, scatenando una serie di situazioni esilaranti che li porteranno, sia affettivamente che geograficamente, proprio dove non si sarebbero mai aspettati. Le attività del Teatrodante Carlo Monni sono sostenute da Regione Toscana, Comune di Campi Bisenzio, Ministero della Cultura, Chiantibanca, Unicoop Firenze e Fondazione CR Firenze.

Una commedia che, tra le nevrosi della vita a due, cerca un’alternativa per concedersi la possibilità di una vita felice. “Lavorare con Alessandro è stata una grandissima soddisfazione”, racconta Savelli. “In teatro aveva già fatto cose di grande successo, ma era la prima volta che si confrontava con un testo di prosa. Una sfida per lui, e il risultato è stato straordinario perché, con l’avanzare della carriera, Alessandro è diventato un attore elegante, capace di far ridere con gran classe. Senza contare che forma con Diletta una coppia comica favolosa”.

Noto al grande pubblico per il lungo sodalizio con Massimo Ceccherini e per lo spettacolo cult “Pinocchio” con Carlo Monni, dopo le recenti esperienze come spigliato one man show in teatro e come conduttore e barzellettiere in televisione, con questa prova d’attore Alessandro Paci si conferma un artista completo, in grado di divertire con garbo. Con questa collaborazione Andrea Bruno Savelli continua un personale percorso attraverso la migliore commedia toscana e i suoi protagonisti, dal Monni a Sergio Forconi: uno studio che lo ha già portato a un vasto consenso di audience e critica.

www.teatrodante.it

 

Articolo precedenteThis is jazz! Omar Sosa, Marialy Pacheco e il suono di Cuba aprono la prima edizione
Articolo successivoCase green, entro il 2033 tutti gli edifici in classe energetica D. Via libera dal Parlamento Europeo