pd manif.jpgBrucia ancora la sconfitta elettorale del Pd ai ballottaggio delle elezioni amministrative 2016 in Toscana. Dopo i risultati deludenti si dimettono due segretari provinciali, ad Arezzo e Grosseto, dove Massimiliano Dindalini e Marco Simiani hanno rispettivamente rimesso il proprio mandato.

Dimissioni dem ad Arezzo Costano caro a Dindalini le defaiances di Sansepolcro e Montevarchi, ma non solo: all’interno del Pd aretino era già in corso un forte dibattito dopo la sconfitta un anno fa di Arezzo con l’affermazione di Alessandro Ghinelli del centrodestra e quella, più recente, al primo turno di Alessandro Polcri del centrodestra ad Anghiari. «Rimetto il mandato – ha detto Massimiliano Dindalini -, mi assumo le mie responsabilità e non posso fare altrimenti ma non posso neppure essere il solo capro espiatorio».

Dimissioni dem a Grosseto Stessa sorte, dimissioni, anche per il segretario provinciale del Partito Democratico di Grosseto Marco Simiani che rimetterà il suo mandato dopo la vittoria nel capoluogo maremmano del candidato di centrodesta Antonfrancesco Vivarelli Colonna. «Dopo una giornata di delusione, ma soprattutto di riflessione – ha confessato Marco Simiani – ritengo opportuno, come segretario provinciale, convocare gli organismi dirigenti del mio partito che avranno naturalmente a disposizione il mio mandato. Quel che è certo è che dovevamo sicuramente coinvolgere ed ascoltare di più i cittadini, e non distrarli con le nostre incomprensioni e i nostri scontri interni».

Articolo precedenteModello toscano. Migranti, l’accoglienza è diffusa. L’assessore Bugli: «8430 presenze in 592 centri»
Articolo successivoUn caffè con Fido. All’Isola d’Elba sbarcano i Dog Bar