FIRENZE – Gianna Nannini, Enrico Brignano, Max Pezzali, Max Giusti, Niccolò Fabi, Giovanni Allevi e Marco Masini sono alcuni degli artisti che saliranno sul palco del festival ‘Mont’Alfonso sotto le stelle‘, dal 16 luglio al 24 agosto a Castelnuovo di Garfagnana e San Romano in Garfagnana (Lucca).

Anteprima nel segno di Piazzolla

Tra gli altri ospiti anche Francesca Michielin, Willie Peyote, Michele Bravi, Roberto Cacciapaglia. Il festival si svolgerà in due secolari fortezze, quella di Mont’Alfonso a Castelnuovo e quella delle Verrucole a San Romano. Venerdì 16 luglio serata anteprima a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria nel segno di Astor Piazzolla e delle sue origini garfagnine, nel centenario della nascita: sul palco della Fortezza di Mont’Alfonso salirà il Quinteto Astor Piazzolla della Fondazione Astor Piazzolla. Domenica 15 agosto concerto all’alba di Roberto Cacciapaglia, tra i pianisti italiani più apprezzati a livello internazionale.

Articolo precedenteProtestano i gestori dei locali da ballo, presidio a Firenze per chiedere al governo una data certa per la ripartenza
Articolo successivoSono 59 i nuovi positivi al Covid in Toscana, età media 40 anni. I decessi sono 3