Opportunità di socializzazione e divertimento per i più piccoli e attenzione alle esigenze lavorative dei genitori. Scade il 30 aprile a Monteroni d’Arbia il termine ultimo per le iscrizioni all’asilo nido comunale e al Centro Gioco educativo per l’anno scolastico 2010/2011. “L’obiettivo è quello di fornire ai bambini molteplici occasioni di socializzazione e comunicazione con i propri coetanei stimolando nuovi incontri e nuove conoscenze extrafamiliari ed extrascolastiche, con la supervisione di educatori con specifiche competenze professionali –  spiega Massimo Granchi, assessore all’Istruzione del Comune di Monteroni d’Arbia -. Opportunità per i bambini ma anche un servizio studiato per rispondere alle esigenze lavorative dei genitori che nel tempo hanno espresso un gradimento sempre maggiore sul servizio offerto”.


Il servizio – I genitori interessati al nido possono presentare domanda di ammissione per i bambini nati dal primo gennaio 2008 al 28 febbraio 2010. L’ammissione è comunque subordinata al compimento dell’anno di età. Le iscrizioni sono aperte anche ai residenti nei Comuni limitrofi, mantenendo diritto di priorità ai bambini del comune di Monteroni d’Arbia.
Il Centro Gioco educativo adiacente l’asilo nido comunale, invece, ammette bambini da 1 a 5 anni di età. All’interno del Centro, nel quale la presenza dei genitori è facoltativa, si svolgono attività educative, culturali, ludiche, attraverso la realizzazione di laboratori dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’amministrazione comunale mette, inoltre, a disposizione dei genitori interessati gli scuolabus in servizio al pomeriggio per il solo viaggio di andata all’uscita dalle scuole dell’infanzia al Centro Gioco Educativo.


Modalità di iscrizione – Per l’iscrizione all’asilo nido e al Centro Gioco educativo è necessario effettuare una regolare iscrizione su apposito modulo fornito dall’ufficio Pubblica Istruzione (martedì e venerdì dalle 9 alle 12,30; giovedì dalle 16 alle 18.30) e scaricabile dal sito del Comune. L’amministrazione comunale dopo aver esaminato le domande di iscrizione, compilerà le graduatorie degli ammessi secondo i criteri di priorità stabiliti dal Regolamento Comunale. Gli interessati verranno avvisati tramite lettera.


Monteroni d’Arbia

Articolo precedenteGli editori toscani insorgo per l’annullamento delle agevolazioni postali nell’editoria
Articolo successivoLe tradizioni rivivono a San Giovanni d’Asso con la Festa dello Scricchio