Un defibrillatore semiautomatico per la sezione scherma CusEstra. A donarlo sarà mercoledì 11 dicembre  l’associazione Andrea Massari Onlus con una cerimonia in programma alle 18 al Cus in occasione della presentazione della squadra e delle attività sportive della società. Sarà Dilva Genovesi, presidente dell’associazione a consegnare il prezioso dono. Partecipano il presidente del CUS Siena A.S.D., Giuseppe Gotti, e l’amministratore delegato di Estra, Alessandro Piazzi.
 
Donazione contro tragiche fatalità Dopo la squadra di rugby e quella del judo, dunque, grazie all’associazione Andrea Massari Onlus, anche la sezione scherma Cus Estra potrà disporre di un defibrillatore semiautomatico. Cus Scherma ed Estra SpA, main sponsor della squadra, salutano con grande soddisfazione questo evento in relazione al sostegno offerto da una associazione che si propone, prima in Italia, di arginare il fenomeno delle morti improvvise per arresto cardiocircolatorio di quanti, pur avendo un cuore sano, restano vittime di quella che solo apparentemente sembra essere una inspiegabile fatalità. Si tratta in realtà di un fenomeno poco conosciuto ma assai diffuso, in particolare tra i giovani. Solo in Italia muoiono ogni anno circa 60.000 persone in circostanze nelle quali i soggetti colpiti risultano perfettamente sani.
 

Articolo precedenteCade da impalcatura, muore sul lavoro muratore 47enne
Articolo successivoMalikian e “Le mie prime Quattro Stagioni”, ad Arezzo gran finale de “I Grandi Appuntamenti della Musica”