«Banca Monte dei Paschi di Siena, in linea con le disposizioni contenute nel piano industriale 2012 – 2015, ha reso operativa la riorganizzazione delle aree territoriali, razionalizzando il proprio assetto strutturale sulla base del criterio di efficienza e ottimizzazione della presenza fisica rispetto alle necessità dei territori presidiati». E' quanto si legge in una nota del gruppo. L'Umbria e le Marche, che in precedenza formavano un'area territoriale a sè, faranno parte da oggi di un nuovo soggetto comprensivo anche della Toscana Sud. A capo della nuova area territoriale Toscana Sud Umbria e Marche, costituita da oltre 300 filiali e 33 centri specialistici (15 centri pmi, 12 centri private, 6 centri enti) è stato nominato Maurizio Bai, classe 1967
 
Il nuovo direttore territoriale In forze al Gruppo Montepaschi da venticinque anni, Maurizio Bai ha ricoperto diversi ruoli nella rete di Banca Mps, maturando importanti esperienze in ambito corporate (Veneto e Lazio) e in ambito retail come direttore territoriale (Livorno e Firenze). E' stato inoltre responsabile del dipartimento operativo rete dell'area territoriale Sud Est. La sua ultima esperienza, precedente al nuovo incarico, è stata quella di responsabile dell'area territoriale Toscana Sud di Banca Monte dei Paschi di Siena, ruolo che ha permesso a Maurizio Bai di perfezionare – attraverso una quotidiana attività sul territorio – competenze specifiche legate alla comprensione e gestione delle particolarità che caratterizzano il tessuto economico – sociale del Centro Italia.
 
La nuova area territoriale L'area territoriale presieduta da Maurizio Bai è stata totalmente rinnovata e rafforzata in tutte le sue componenti, anche sul versante delle Direzioni Territoriali, squadre con forte conoscenza dei mercati di riferimento e vocate allo sviluppo dei territori. La sede della nuova area è situata a Siena, storico territorio do riferimento per il Gruppo Montepaschi. Due le direzioni territoriali mercato poste a servizio degli interlocutori marchigiani: la DTM Ancona, diretta da Massimo Cannoni, e la DTM Ascoli Piceno, posta sotto la responsabilità di Giuseppe De Filippis. Nelle Marche Banca Monte dei Paschi di Siena e' attualmente articolata su 96 filiali, conta 2 Direzioni Territoriali Mercato (ad Ancona e ad Ascoli Piceno) e 10 centri specialistici (5 Centri pmi, 3 private e 2 enti).

Articolo precedenteSan Gimignano celebra la Toscana nel segno delle donne
Articolo successivoIl Ministro Profumo a Siena inaugura l’anno accademico il 6 dicembre