Ai fini della campagna elettorale, il caso Monte dei Paschi è un “bocconcino” prelibato. Un terreno fertile dove incontrare stampa e cittadini per cercare di accaparrarsi e smuovere voti importanti in ottica 24-25 febbraio. E nessuno manca l’appuntamento con Siena per dire la sua sulle questioni che animano Rocca Salimbeni. In sintesi, sulla via Roma-Siena c’è molto molto traffico. Così, dopo Beppe Grillo (Movimento 5 Stelle) e Oscar Giannino (Fermare il Declino), dopo Antonio Di Pietro (Rivoluzione Civile Ingroia – IdV) e Nichi Vendola (Centosinistra – Sel), arriva nella Città del Palio un altro esponente di primissimo livello della scena politica nazionale. Si tratta del segretario nazionale del Popolo della Libertà Angelino Alfano che domani sarà a Siena. L’annuncio è arrivato via Twitter da parte del coordinatore regionale del PdL toscano Massimo Parisi. L’«on. Angelino Alfano sarà a #Siena per parlare di una certa banca…» twitta Parisi.

Who’s next Chi sarà a questo punto il prossimo? Scorrendo semplicemente chi è già apparso negli ultimi giorni a Siena, mancherebbero forse un esponente di spicco del Pd, ma sia Bersani che Renzi – solo per fare due nomi sono già transitati da Siena quando c’erano il ballo le primarie e il ballottaggio per la scelta del candidato premier del centrosinistra. E poi, chi potrebbe arrivare per quello che riguarda lo schieramento Lista Civica per Mario Monti? Vedremo chi muoverà per primo nuove pedine verso Siena. Mancano ancora due settimane prima della chiamata nazionale alle urne, il tempo stringe ma non manca.

Articolo precedenteRimozione Concordia, l’Osservatorio si riunisce il 9 febbraio per fare il punto sullo stato dei lavori
Articolo successivoFondazione Mps, strada in salita. Senza utili della banca costretta a vendere azioni