Una tre giorni da trascorre all’aperto tra musica dal vivo, enogastronomia, divertimento e, soprattutto, rispetto per l’ambiente. Sono questi gli elementi che caratterizzeranno la quinta edizione di Tv Spenta dal Vivo, in programma dal 25 al 27 luglio nello splendido scenario del Parco dell’Acqua a Rapolano Terme (Siena). L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale TvSpenta in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Rapolano Terme, avrà come protagoniste le migliori band emergenti che hanno superato le selezioni del “Tv spenta Contest  2013”, seguite nei giorni successivi dalle esibizioni live dei Rock’n’Roll Kamikazes e degli Ln Ripley. Buona musica e non solo: “TvSpenta dal Vivo” diventa una kermesse ecosostenibile. La grande novità dell’edizione 2013 sarà infatti la particolare attenzione che l’associazione ha voluto riservare al tema ambientale, con l’impegno che si protrarrà per tutti e tre i giorni nella raccolta differenziata. La collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e Siena Ambiente permetterà agli stand gastronomici di fornire tutto materiale biodegradabile nel pieno rispetto dello splendido scenario in cui sarà  immerso  il festival rapolanese.
«Tv Spenta dal Vivo è ormai un appuntamento fisso nell’estate rapolanese e ha raggiunto oggi una grande maturità con l’aggiunta dell’attenzione alle tematiche ambientali che verranno inserite tra un’esibizione e l’altra – ha annunciato l’assessore alle politiche giovanili e all’associazionismo del Comune di Rapolano Terme Valentina Magi -. La definirei una “festa della consapevolezza”, specie per i giovani protagonisti che animano la poliedrica attività quotidiana dell’Associazione Tv Spenta, dalla biblioteca al corso di fotografia passando per la web-radio. In tempi di crisi economica l’evento dà un bel messaggio di coesione sociale, di attenzione e grande sensibilità in merito a temi delicati e di stretta attualità».
«L’Amministrazione comunale è al fianco di TvSpenta dal vivo e sosterrà la loro importante iniziativa, soprattutto dal punto di vista ambientale – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Simone Ceccherini -. Una percorso collaborativo importante che, per l’Amministrazione, comunale,vuole essere anche una prima fattiva concretizzazione di quelle che saranno le iniziative legate a “Puliamo il mondo 2013” che si terrà a settembre. Iniziative tangibili che danno un valore aggiunto alle campagne di sensibilizzazione rivolte alla riduzione dei rifiuti e al risparmio energetico, il tutto accompagnato a divertimento, musica e un deciso appeal per fare ancor più presa sui giovani».

Articolo precedentePrestiti a tasso zero per chi non riscuote da due mesi. Toscana modello in Italia nella lotta alla crisi
Articolo successivoMps, il giallo del documento finale. Tra parti tolte e ammmorbidite potrebbe rimanere solo una bozza