Una nottata tutto sommato tranquilla quella appena trascorsa nonostante l’allerta meteo tra l’arancione e giallo su tutta la regione. Non si sono, infatti, segnalati particolari interventi o situazioni di disagio al di là delle abbondanti nevicate a cui hanno fatto da contraltare le piogge della mattina.

Confermato, intanto, il codice arancione per neve fino alla mezzanotte di oggi per le zone appenniniche settentrionali, mentre quello giallo, sempre per neve, è esteso fino alla mezzanotte di domani, 2 marzo, sulla dorsale appenninica e nei fondovalle di Lunigiana, Garfagnana e Alto Mugello. Codice giallo poi per ghiaccio su praticamente tutta la Toscana fino alle 13 di domani. Infine codice giallo per pioggia domani e per vento fino alla mezzanotte di oggi per alcune zone appenniniche centrali. Così la protezione civile regionale.

Mezzi pesanti in difficoltà I Vigili del Fuoco di Arezzo e del distaccamento di Bibbiena sono intervenuti sulla SR 70 della Consuma, in loc. Campalino (Poppi) per un camion uscito di strada e rimasto in bilico sulla scarpata. Una volta soccorso, il mezzo pesante è stato poi scortato dalla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni fino ad una piazzola di sosta e fatto fermare per divieto di transito per autocarri di massa superiore a 75 q. I Vigili del Fuoco di Pistoia, distaccamento di San Marcello, invece, sono intervenuti in località Mammiano per alcuni mezzi difficoltà a causa delle condizioni meteo.

 

Articolo precedenteDanni da maltempo. Burian spazza via oltre il 90% dei carciofi della Val di Cornia
Articolo successivoA processo per rissa. Palio di Siena, 150 euro di multa per 33 contradaioli