Un pranzo a base di pesce e buon vino per poi risalire a bordo della Mercedes con i vetri oscurati. E’ durata circa due ore la visita di Vladimir Putin a Monte Argentario avvistato nel ristorante La Sirena di Porto Ercole domenica 24 marzo. Quattro mezzi e gli uomini della scorta hanno guidato il presidente russo e alcuni accompagnatori ma sui motivi della sua visita regna il massimo riserbo. Tra le ipotesi più accreditate quella secondo cui Putin sarebbe intenzionato ad acquistare un immobile di lusso così come molti altri magnati russi che lo hanno scelto proprio l’Argentario come meta per i loro buen retiro.  

Maremma non più amara Del resto da almeno trent’anni quella che era la Maremma amara è diventata meta sempre più ambita e ricercata per soggiorni e riposi preferiti. Una volta era terra di briganti e mistici oggi alberghi e agriturismi, insieme alle tipicità enogastronomiche stanno conquistando il cuore di appassionati e visitatori. Sapori contrastanti color terra rimbalzano dal blu del mare a quello del cielo. Da Porto Santo Stefano a Porto Ercole, da Talamone all’Ansedonia fino a Capalbio ville e appartamenti si alternano e ogni anno sono meta di personaggi dai volti noti.

La vacanza ideale Ecco dunque che nei sogni del presidente russo Putin potrebbe esserci proprio l'Argentario con i suoi tesori. Una scelta già fatta da tanti suoi connazionali. Magnati come German Borisovic Khan, fondatore della società Alpha-Group, che ha acquistato Villa Feltrinelli a 18 milioni di euro. O come un altro miliardario russo che si è aggiudicato la Fattoria dell’Olmo con chiesa annessa.

Articolo precedenteCompagnie amatoriali contro, a Castelfiorentino va in scena il Premio Teatro del Popolo
Articolo successivoDal campo alla tavola, l’agricoltura senese si racconta in 12 video da vedere e da gustare